Piani di Risparmio

Piani di Risparmio

La prospettiva di una pensione minima e lontana nel tempo spaventa chiunque. La maggior parte di noi desidera la pensione per avere più tempo libero, ormai senza alcun vincolo lavorativo, per fare ciò che vuole e che non ha potuto fare prima.

Ma come possiamo mantenere lo stesso stile di vita con la pensione che ci offre oggi lo Stato Italiano?

 

 

 

Bisogna attivarsi subito per tutelarsi in futuro. Come? PIANO  DI RISPARMIO

Attivare un piano  di risparmio, oggi rappresenta più di un'opportunità, sia per la varietà delle formule assicurative che offriamo, sia perchè permette di affrontare con più serenità l'avvenire.

La Proagency, dopo una prima consulenza nella quale verranno studiate le  esigenze primarie e non del cliente, proporrà il prodotto migliore. Il prodotto che permette di pensare al futuro senza preoccupazioni.

I nostri prodotti di risparmio sono pensati per integrare  la pensione pubblica: ti consentirà infatti di mantenere il tuo tenore di vita anche quando smetterai di lavorare.

Basta un piccolo contributo mensile oggi, per poter avere a disposizione un capitale negli anni.

 

Ti offriamo  una soluzione molto flessibile. Sarai te a decidere  quanto versare, come versare e il frazionamento.

Alla scadenza sarai tu a scegliere come riscuotere quanto maturato, in base alle tue esigenze del momento.

Potrai sin da subito pensare al tuo futuro con certezza, senza alcuna preoccupazione. In questo modo darai certezza futura anche ai tuoi figli e potrai nel presente dedicare i tuoi pensieri soltanto alle cose belle, come la famiglia.

 

L'incontro di consulenza

Attraverso l'incontro di consulenza il cliente incontra personalmente il proprio consulente/Advisor, il quale prendendo confidenza con la realtà del cliente, espone lui un quadro generale della sua situazione pensionistica.

Il cliente valuterà in questo caso se proseguire il rapporto collaborativo, facendo emergere tutte le domande di cui ha bisogno.

Instaurato il primo contatto, l'Advisor Proagency illustrerà al cliente la soluzione più adatta e su misura per la soddisfazione delle sue singole esigenze.

Dopo la conclusione del piano di risparmio, l'Advisor manterrà il contatto col cliente sia per aggiornarlo sull'andamento della sua pratica, sia per ogni altra sua richiesta.

Le vostre domande (FAQ)

Quali sono i vantaggi dei piani di risparmio

Sono impignorabili e insequestrabili ed è prevista la detraibilità fiscale. Senza tralasciare l'aspetto più importante, ossia, che andiamo ad accantonare una somma di denaro per il futuro.

Esistono limiti di età oltre i quali non è possibile stipulare un piano di risparmio?

I limiti di età riguardano  il Contraente, che deve essere maggiorenne al momento della stipula e al momento del termine della durata del piano, non deve avere più di 85 anni.

 

 

Una persona giuridica può stipulare un PIANO DI RISPARMIO?

Si, ma solo in qualità di Contraente della polizza. L'assicurato dovrà essere una persona fisica.

Cos’è il modello KID?

Il KID (Key Information Document) è un documento sintetico previsto per le polizze vita di investimento e di risparmio che illustra sinteticamente ed in modo comprensibile le caratteristiche del prodotto e che deve essere consegnato in fase precontrattuale.

 

Come e quando posso scegliere il beneficiario?

La designazione del beneficiario può essere fatta dal contraente al momento dell’adesione, o anche in un secondo momento tramite comunicazione scritta alla compagnia di assicurazione. 

 

Se muore il contraente, cosa succede?

Alla morte del contraente il/i beneficiario/i designato/i dal contraente percepirà/anno il valore di polizza maturato in caso di morte del contraente.

Posso scegliere l'importo annuo da versare e il frazionamento?

Il cliente è libero di stabilire l'importo annuo, partendo da un minimo di importo e il frazionamento che preferisce (mensile, trimestrale, semestrale, annuale).